Spettacoli Marconi

CAMBIAMO IL MONDO!

Di Rosa A. Menduni, Roberto De Giorgi

Regia Claudio Boccaccini

Con Felice Della Corte, Stefano Ambrogi, Riccardo Barbera, Pierre Bresolin e Francesca Bellucci

Scenografia: Giulia Colombo

Una vacanza tra amici ? un rapimento? Una vendetta? Una goliardata? Niente è quello che sembra in questa commedia ricca di cavolgimenti di fronte e di colpi di scena, di dramma e di divertimento. Ma è sufficiente credersi eroi per non apparire stupidi? O sentirsi stupidi rende necessario morire da eroi? Di sicuro c’è solo che ridere avvicina alla verità.
Bastano pochi eroi senza paura per cambiare il mondo? Tre amici con gli stessi antichi ideali sono decisi finalmente a provarci, realizzando un eclatante rapimento. Ma le cose stanno proprio così? Tra un colpo di scena e l’altro, tra dramma e divertimento la verità si nasconde sempre più sfuggente e alla fine i nostri eroi impareranno che per cambiare il mondo è necessario prima cambiare qualcos’altro .

58 SFUMATURE DI PINO 

Di Pino Insegno

Con Pino Insegno con la partecipazione di Federico Perrotta

Raccontarsi non per autocelebrarsi, ma per raccontare la quotidianità, attraverso gli occhi di un uomo che fa della sua vita un film. Dove la realtà si mischia alla finzione.

Un viaggio attraverso il cinema, la televisione, la musica e i nuovi media, il tutto scandito dalle varie stazioni della vita: con voi passeggeri di prima classe e io il vostro capotreno.

PS: il convoglio ferma solo a "SORRISO", "RIDENTE" cittadina al centro dell'anima.

 

IL TESTIMONE DI NOZZE

Di e Con Jean-Luc Lemoine

Regia Siddhartha Prestinari e Felice Della Corte

Uno sguardo ironico e disincantato sulla molteplicità dei rapporti umani. Un'esilarante affresco sulle difficoltà delle relazioni coniugali...ma non solo

PANE, LATTE E LACRIME

Di Veronica Liberale

Regia Cristiana Vaccaro

Con Franco Barbero, Camilla Bianchini, Antonia Di Francesco, Veronica Liberale, Francesca Pausilli, Giada Prandi, Andrea Venditti

Quartiere San Lorenzo, Roma, luglio 1943, nei giorni che precedono il bombardamento del 19 luglio, che la rase quasi al suolo.
Pane latte e lacrime è una commedia corale e amara, una storia di condivisione e solidarietà, in un periodo in cui i rioni romani rappresentavano per tutti una grande famiglia.
È un omaggio a quelle donne, rimaste sole senza i loro mariti e fratelli, chiamati alle armi, al confino o in carcere, piccole eroine costrette ad uscire fuori dalle mura domestiche, dove i tempi le hanno relegate e pronte ad affrontare il mondo, tra mille difficoltà, speranze, amori, litigi e colpi di scena ma sempre con la tipica ironia e saggezza delle donne popolari. Uno spettacolo che trae ispirazione dalla grande commedia all’italiana capace di far sorridere anche nelle situazioni più tragiche.
Un tributo sincero e sentito a tutti i caduti delle guerre e alla nostra memoria storica.

 

THAT'S AMORE

Di Marco Cavallaro

Con Marco Cavallaro, Claudia Ferri e Marco Della Vecchia

Una girandola di situazioni, una divertente storia d'amore, una commedia musicale "da camera"...Una favola moderna sul precariato, sul rischio d'amarsi per affrontare la vita.

 

DUE PRETI DI TROPPO

 

Di Antonio Grosso

Regia Paolo Triestino

Con Antonio Grosso, Antonello Pascale, Ariele Vincenti e Carmen Di Marzo

Questa è la storia di Giggino, un ragazzo in cerca di guai; questa è la storia di due preti mandati a risollevare le sorti di un tristissimo quartiere di cintura, regno della malavita e di organizzazioni criminali; questa è la storia di un giovane, salvato dalla droga, che diventa sacrestano; questa è la storia di una donna che affronta la vita con sacrificio e ironia. Questa è la storia… una come tante, in cui accade di tutto: due sacerdoti, Don Sabatino e Don Michele, affrontano la sfida di riavvicinare la gente del quartiere ad una chiesa ormai dimenticata, forse anche da Dio, coinvolgendo sempre di più la comunità del posto, con l’esperienza costruttiva di chi ha sempre combattuto la vita in modo positivo e sereno, senza mai perdersi d’animo…