Spettacoli Belli


una farsa di Dario Fo

con Antonio Salines e Francesca Bianco e altri 5 attori da definire

regia di Carlo Emilio Lerici

 

La rivisitazione del mito di Apollo e Dafne (la bella ninfa che, inseguita dal dio donnaiolo, viene trasformata dal padre in albero) offre lo spunto comico per una delle più celebri farse di Dario Fo. Due imbroglioni (Apollo e un suo amico) rubano un piede alla statua di Mercurio (notoriamente protettore dei mercanti e dei ladri) e lo seppelliscono nel terreno dove si sta edificando un grosso complesso edilizio. Il piede diviene, così, un'efficace arma di ricatto. I due imbroglioni, travestiti da finti archeologi, chiedono al costruttore di elargirgli una bella sommetta per far sparire il piede e non far arrivare la notizia alla Sovrintendenza.

Nel garbuglio si inserisce Dafne, moglie del costruttore e amante di un suo collaboratore, della quale il tassista si innamora...

 

di Riccardo Bàrbera

con Antonio Conte e Riccardo Bàrbera

regia Claudio Boccaccini

 

 


scritto, diretto e interpretato da Angelo Maggi

con Vanina Marini

 

Tutti noi sappiamo (o crediamo di sapere) che cosa significhi il “doppiaggio di un film”.

Ma siamo certi di conoscere davvero cosa significhi “doppiare in italiano” un attore che recita in una lingua diversa dalla nostra?

“La Voce oltre il buio”  rappresenta una eccellente e rara occasione per il pubblico di conoscere da vicino e vedere chi si nasconde dietro una “Voce” che lo accompagna quotidianamente nelle sale cinematografiche o davanti al piccolo schermo.

In compagnia di Tom Hanks, Bruce Willis, Robert Downey Jr….e con l’amichevole partecipazione del Commissario Winchester,  direttamente dal mondo dei Simpson, il pubblico assisterà in teatro al doppiaggio dal vivo, entrando magicamente in una sala di doppiaggio che gli sarà spalancata da un autentico DoppiAttore.

 

 

(Carlo Gesualdo vs. Maria D'Avalos)
di Roberto Russo

con Gianni De Feo e Cloris Brosca

regia Gianni De Feo